Recuperando un antico borgo collinare abbandonato da 50 anni, ci siamo trovati a risolvere almeno un problema al giorno, ma restituire a quel luogo il fascino del passato associandoci il comfort del presente attraverso soluzioni innovative, era una sfida a cui non volevamo sottrarci. Utilizzando le moderne tecnologie antisismiche e impianti tecnici all’avanguardia, siamo riusciti a renderlo di nuovo abitabile, sicuro e confortevole.
Facile lavorare con tutti i comfort ma se non è possibile?
Dinoservice l’ha fatto nel centro storico del comune di Firenze, nella zona a traffico limitato.
Si è trattato di sostituire un gruppo frigorifero lavorando a partire dalle ore 24, per dare meno disagi ai cittadini (chiusura della strada) e agli ospiti della struttura.Queste tipo di lavorazioni necessitano di un’organizzazione molto attenta e precisa, programmata in ogni dettaglio per poter completare il lavoro senza intoppi. Ma Dinoservice, con il suo personale esperto è stata in grado di svolgere il lavoro nei tempo, gestendo il lavoro delle altre ditte e del proprio personale.
Saper gestire i problemi è una parte del saper fare, per questo siamo così bravi.
Siamo SPECIALIZZATI nell’effettuare DIAGNOSI ENERGETICHE dei sistemi edificio/impianto attraverso analisi termografiche e di trasmittanza termica mediante le quali possiamo progettare il miglior intervento di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.
Realizziamo IMPIANTI (civili/industriali) per la produzione di energia da FONTI RINNOVABILI: impianti solari, impianti a biomassa, geotermia, mini-eolico, mini-idroelettrico, gestendo inoltre ogni aspetto burocratico riguardante l’ottenimento degli incentivi previsti (GSE, ENEA, ENEL, TERNA, DOGANE).
IMPRESA EDILE CRESTINI STEFANO
La storia aziendale racconta di una tradizione, di tante competenze diverse, della passione per il proprio lavoro trasmessa per quattro generazioni e ancor più viva oggi.
Nel corso dell’attività professionale è stato possibile eseguire particolari lavori rifacendosi e mettendo in campo tutte le competenze e l’esperienze che ci appartengono, affinate e integrate da pratiche evolute, da tecniche innovative perfezionate lavorando in campi specifici: moderni specialisti forgiati su saperi antichi, capaci e preparati ad operare nel momento di transizione dell’edilizia verso una nuova e moderna concezione del costruire, del trasformare l’edificato, efficientando ciò che disperde, preservando l’ambiente.
La ricollocazione provvisoria dell’opera d’arte moderna “Exegi Monument Aere Perennius” degli artisti Anne e Patrick Poirier, trasferita nel dicembre 2011 dal Museo Pecci all’area verde su Viale Montegrappa a Prato, è uno dei lavori eseguiti che sintetizza il nostro carattere.
Lavorare con un’opera d’arte di tali dimensioni è stato affascinante ed entusiasmante , ma anche estremamente complesso e difficoltoso. Espletare la commessa nei termini richiesti, con efficacia e piena soddisfazione della committenza, è stato possibile grazie all’ingegno e alle capacità che ci distinguono, patrimonio del saper fare maturato in decenni d’attività.
Per fare un lavoro fatto bene occorre anche guardare all’innovazione, non basta fare come si è sempre fatto.
Ad esempio abbiamo lavorato per l’installazione di macchinari in stabilimenti produttivi, carrozzerie, fabbriche, creando anche plinti per enormi bilancieri da stampaggio. Per noi il “fare un lavoro” finisce con l’assistenza e la manutenzione che possiamo offrire al cliente dopo la consegna, in particolare per le industrie e attività produttive, l’attività di adeguamenti alle normative antincendio, isolamenti termici e acustici, coibentazioni, sistemi a cappotto , tetti ventilati.
Le nuove tecnologie al passo con la tradizione.
L’acqua è vita, ma spesso con gli edifici non va d’accordo.
Ecco perché ISOLCOPERTURE controlla e risolve tutte le problematiche che l’acqua porta alle strutture, siano edifici pubblici o privati.
Ma proprio perché crediamo nella preziosità di questo elemento facciamo in modo di non sprecarlo impermeabilizzando strutture che possano trattenere e distribuire l’acqua senza sprechi e dispersioni, come laghi artificiali, vasche per l’acqua potabile, canalizzazioni per l’irrigazione.
Uno dei tanti interventi è stato la riqualificazione della copertura di un’industria farmaceutica.
La particolarità e la difficoltà dell’intervento è stata quella di operare senza interrompere la normale attività dell’azienda e lavorando con i massimi criteri di sicurezza (non doveva cadere un granello di polvere all’interno del capannone).
La richiesta del committente è stata quella di ottenere un isolamento termico che potesse soddisfare le attuali normative sia di risparmio energetico che di inconbustibilità del materiale per non aumentare il carico massimo d’incendio. L’impermeabilizzazione è stata eseguita con un manto Cool Roof ad alte prestazioni di colore bianco ad alta riflettanza per ridurre al massimo le isole di calore e soddisfare i C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi) e certificato al fuoco b-roof t2.