Un efficientamento
è per sempre

Le costruzioni a risparmio energetico non sono più “la scelta del futuro”, ma il presente che costruiamo adesso.
Le costruzioni ecosostenibili mettono insieme temi complessi come la progettazione innovativa, la scelta di materiali ecosotenibili, l’autosucienza energetica, la resistenza sismica delle strutture, la realizzazione di impianti evoluti e, non ultima, la capacità di rendere possibile la visione di vivere in armonia con l’ambiente.

Spesso tali prerogative non sono valutate nella loro interezza, invece per Retefficiente sono una missione.

Con noi NZEB è già il presente.

Il termine NZEB, che sta peri Nearly Zero Energy Building, viene utilizzato per definire un edificio il cui consumo energetico è quasi pari a zero. Gli NZEB, quindi, sono edifici ad elevatissima prestazione che riducono il più possibile i consumi per il loro funzionamento e l’impatto nocivo sull’ambiente.

Questo vuol dire che la domanda energetica per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità è davvero molto bassa.

Quasi Zero, molte competenze.

Per costruire un edificio a impatto energetico quasi zero occorre mettere insieme molte capacità diverse, per questo la rete di aziende impegnate da sempre nel settore dell’edilizia e delle energie sostenibili è la soluzione più tutelante per il proprietario.